Tutto sul nome EFISIO SALVATORE

Significato, origine, storia.

Efisio Salvatore è un nome di origine sarda, con una storia e significato interessante.

Il nome Efisio deriva dal santo omonimo, Efisio da Villacidro, che era un sacerdote e un martire della Chiesa cattolica. La leggenda racconta che Efisio sarebbe stato ucciso per la sua fede religiosa durante le persecuzioni contro i cristiani nel III secolo d.C.

Il nome Salvatore, invece, deriva dal latino "salvator", che significa "colui che salva". È un nome molto comune in Italia e in molti altri paesi cattolici, poiché rappresenta la figura di Gesù Cristo come il salvatore dell'umanità.

Insieme, Efisio Salvatore forma un nome piuttosto raro e insolito, ma con una forte storia religiosa alle spalle. In Sardegna, dove il nome è più diffuso, è spesso associato alla festività di Sant'Efisio, che si celebra ogni anno il 1º maggio per onorare il santo martire.

In generale, il nome Efisio Salvatore non ha un significato particolare beyond its religious origins. It is simply a name that has been used in some families for generations as a way to honor the memory of Sant'Efisio and the divine figure of Jesus Christ.

Popolarità del nome EFISIO SALVATORE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Efisio Salvatore è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023, secondo le statistiche più recenti disponibili. Pur essendo un nome relativamente poco comune, con solo due nascite registrate nell'anno, rappresenta comunque una scelta di nome unica e personale per i genitori che l'hanno scelto per il loro figlio. È importante notare che la frequenza con cui un nome viene scelto non dovrebbe influire sulla sua importanza o significato per chi lo sceglie, e ogni nome ha il potenziale per diventare una scelta preziosa e significativa per coloro che lo portano.